LAGACCI. Si propone ampia palazzina su due livelli oltre terra , adatta a molteplici soluzioni sia familiari xche si presta benissimo per due famiglie , oltre ad attività ricettiva tipo B & B o altro
L’immobile è ben manutenuto ed è così composto: Piano terra accesso principale , su vano scala , oltre altro ingresso su pratica teverna attrezzata per ospitare a tavola oltre 20 persone , nei vani adiacenti sono stati ricavati spazi utili alla gestione dell’immobile.Come il vano legnaia. Al piano primo si trova una cucina abitabile con camino 2 camere e un bagno.Salendo al piano secondo altro appartamento sempre con cucina abitabile, due camere e un bagno.Al piano sottotetto sono stati sfruttati gli spazi per varie attività.
L’immobile essendo libero su tre lati si trova ad avere uno spazio esterno esclusivo ,e recintato , oltre ad un giardino adiacente non recintato dove è insediato un garage ampio, doppio, in stile baita montana. Alla vendita dell’immobile sono abbinati circa 50 ettari di verde/boschi e un rustico. VIENE VENDUTO ARREDATO COME DA FOTO.
La sua RICHIESTA TRATTABILE E’ di 135000€
Nella ridente Lagacci l’acqua viene da una sorgente ed è gratuita.
Altro confort è dato dalla sua tranquillità e la bella gente che ancora vi abita . Nel paese vengono organizzati , eventi praticamente tutto l’anno.
Uno sguardo a Lagacci http://www.lagacci.it/index-1.html
Posto a media altezza, sul versante sinistro toscano dell’ Alta valle del Reno, Lagacci è, come riportato sul retro di una vecchia cartolina illustrata ” immerso nel verde dei suoi boschi “. Il paese, adagiato su boschi prevalentemente di castagni, conta alcuni vecchi edifici che recano evidenti i segni dell’operatività dei “mastri comancini” (scalpellini itineranti provenienti dalla Lombardia i cui simboli sono ferri del mestiere incrociati e testine in sasso). Numerosi sono gli angoli caratteristici e ovunque si gode una superba vista sulla valle e sui monti circostanti. Cuore del paese è l’animata “Aia di Grillo” la piazza, antistante il ben fornito Cafè del Grillo e l’attiguo circolo della Pro-Loco. Tipici prodotti locali sono le castagne da cui viene prodotta con metodo tradizionale una farina eccellente, i bellissimi agrifogli e i funghi di pregiata qualità. Dal paese si diramano alcun non difficili e piacevoli sentieri che salgono verso i crinali in una suggestiva ed intatta natura.
Lagacci si raggiunge in treno fino alla stazione di Lagacci Biagioni della linea Porrettana, e si raggiunge da Pistoia in 30 min . In auto
da Porretta sono circa 6 Km e per arrivare all’Abetone circa 30 min
Confronta gli annunci
Confrontare